Claudio alla partita del cuore 2010

« Older   Newer »
  Share  
ZiaMaky
view post Posted on 20/5/2010, 15:06




SPE - Partita del cuore, due maglie per un solo goal: Telethon
Nazionale Cantanti e piloti di Formula1 con altri sportivi e attori in campo il 25 maggio allo stadio Braglia di Modena. Diretta su RaiUno e Radio1


Partita del cuore, due maglie per un solo goal: Telethon
Roma, 20 mag (Il Velino) - In campo vestiranno maglie diverse ma se vince uno vinceranno tutti. Sono Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Daniele Battaglia, Matteo Becucci, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, l'outsider Raoul Bova e Gigi D’Alessio per la Nazionale Cantanti; e Fernando Alonso, Claudio Amendola, Antonio Cassano, Alessandro Costacurta, Stefano Domenicali, Giancarlo Fisichella, Felipe Massa, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Ringo e Massimiliano Rosolino per il Team Telethon. Martedì 25 maggio allo stadio Braglia di Modena saranno protagonisti della 19esima edizione de “La Partita del Cuore”, che si disputerà tra la Nazionale Cantanti e il Team Telethon con i piloti della Ferrari. Il ricavato della raccolta fondi è destinato a Telethon, che si potrà avvalere della generosità dei tifosi allo stadio e dei milioni di persone sensibili alla missione di Telethon che seguiranno la diretta dell’evento su RaiUno con la conduzione di Fabrizio Frizzi e la madrina dell’evento, Milly Carlucci. L’obiettivo del match è quello di contribuire in modo sostanzioso alla ricerca scientifica per la lotta alla distrofia muscolare; una parte del ricavato sarà devoluta anche a favore della Fondazione Parco della Mistica Onlus, nata per realizzare il Campus produttivo della Legalità e Solidarietà. Per le donazioni è già attivo, e lo sarà fino al 26 maggio, il Numero Solidale 45503, messo a disposizione dagli operatori Tim/Telecom, Vodafone, Wind e 3: sarà possibile inviare un sms del valore di 2 euro o effettuare chiamate da rete fissa da 5 o 10 euro.


In diretta su RaiUno si potranno seguire oltre le gesta dei campioni anche le interviste a bordo campo di Veronica Maya e i collegamenti dalla Tribuna Vip di Roberta Gangeri e Manila Nazzaro. Mentre su Rai Radio1 l’evento potrà essere seguito col commento di Simonetta Martellini, la radiocronaca di Riccardo Cucchi e le incursioni a bordocampo di Emanuele Dotto e Gianmaurizio Foderaro, tutti in campo per “Zona Cesarini”. La Nazionale Cantanti sarà allenata da Gianni De Biasi (storico allenatore del Modena che nel 2003 portò la squadra in serie A) e da Sandro Giacobbe, il team Telethon da Claudio Ranieri. Ad arbitrare Roberto Rosetti.

fonte: www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1127303
 
Top
0 replies since 20/5/2010, 15:06   99 views
  Share